San Valentino Gourmet: conquista con un piatto raffinato a base di lumache

San Valentino è l’occasione perfetta per sorprendere la persona amata con un’esperienza gastronomica indimenticabile. Se vuoi distinguerti con un piatto elegante e ricercato, perché non scegliere le lumache da gastronomia? Sinonimo di raffinatezza e tradizione, le lumache sono protagoniste di ricette esclusive che conquistano i palati più esigenti.

Perché le lumache sono il piatto perfetto per San Valentino?

Oltre a essere un’eccellenza della cucina gourmet, le lumache sono note per le loro proprietà nutrizionali e il loro gusto delicato. Ma c’è di più: sono considerate un alimento afrodisiaco, perfetto per una cena romantica!

Sorprendi la tua dolce metà con un classico intramontabile: le Lumache alla Bourguignonne, ma rivisitate a modo nostro.

La realizzazione di questa ricetta è molto semplice e si presta anche a chi non è avvezzo alla cucina.

Dopo aver proceduto con la consueta bollitura delle chiocciole (trovate il video esplicativo sui nostri social), fare un soffritto in padella con lo scalogno e aggiungere i molluschi.

Sfumare con vino bianco, e una volta evaporato continuare la cottura con brodo vegetale precedentemente preparato.

Infine mantecare un burro e aggiungere l’immancabile prezzemolo.

Questa versione garantisce un sughetto gustoso che invita a fare la scarpetta! Infatti, consigliamo di guarnire con pane bruscato.

Sui nostri profili TikTok, Instagram e Facebook trovate anche la videoricetta, che riproporremo per l’occasione.

Regala un San Valentino gourmet!

Vuoi rendere la tua serata ancora più speciale? Ordina le nostre lumache da gastronomia fresche e di alta qualità per preparare una cena indimenticabile chiamandoci al 351 500 1241 e scegli se ritirarle in allevamento o riceverle direttamente a casa tua tramite corriere espresso! Scopri la nostra selezione e lasciati conquistare dal gusto della raffinatezza: ordina ora e sorprendi con un piatto da vero chef!

💕 Buon San Valentino gourmet!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *