Chi siamo

La nostra azienda

L’Impresa Agricola Lentamente nasce ufficialmente nella primavera del 2016 dopo almeno due anni di studio, formazione e visita di diversi allevamenti elicicoli del centro e sud Italia: proprio come suggerisce il nome, ha avuto una lunga gestazione prima di vedere la luce. Dalla scelta del terreno ai lavori per bonificare la zona, fino alla realizzazione dell’impianto e all’immissione dei riproduttori, ogni step è stato curato soltanto da noi, due giovani che hanno deciso di abbandonare la caoticità e la confusione della città per prediligere la pace e il silenzio della campagna.

Anche per questo abbiamo deciso di chiamarci “Lentamente”, perché ci ispiriamo e rispettiamo i tempi della natura. 

In provincia di Latina, a pochi minuti di macchina da Ninfa, uno dei giardini più belli del mondo, e nella terra del kiwi latino, al centro del fertile Agro Pontino: qui nasce la nostra giovane azienda.

Lentamente si sviluppa su un terreno di quasi 13mila metri quadrati, di cui circa 10mila destinati all’allevamento suddiviso in recinti, e l’area restante a colture varie, tra cui girasoli in primavera e colza in autunno, utilizzati come cibo per le nostre lumache. 

L’azienda dispone di una serra in cui trova spazio un impianto di more da rovo senza spine.